Azienda specializzata nei trattamenti superficiali con impianti tra i più tecnologici d’Europa e un servizio logistico interno di alto profilo, Coroxal è in grado di eseguire finiture superficiali dei metalli preparando il materiale attraverso tecniche di spazzolatura, lucidatura, smerigliatura e sabbiatura.
Si tratta di lavorazioni professionali eseguite con la massima attenzione e con procedimenti completamente automatizzati, necessarie per rimuovere eventuali imperfezioni superficiali dai metalli e garantire la perfetta resa e durata nel tempo del prodotto finito.
Il metallo viene spazzolato con apposita macchina spazzolatrice a fili di acciaio o tainex, così da ottenere un effetto satinato e rimuovere eventuali difetti superficiali.
1 spazzolatrici a 8 spazzole, 4 superiori e 4 inferiori.
3 lucidatrici a bancale dimensioni 1500x7500mm
2 spazzolatrici a 8 spazzole, 4 superiori e 4 inferiori.
Dimensioni: una 450x8200mm e una 500x8200mm
Eseguiamo processi meccanici di lucidatura dei metalli, che consentono di ottenere una superficie a specchio e rimuovere eventuali difetti superficiali.
3 lucidatrici a bancale dimensioni 1500x7500mm
La smerigliatura dei metalli è un’altra importantissima fase preliminare, utile per eliminare le impurità presenti in superficie e donare un nuovo assetto a materiali particolarmente danneggiati da lavorazioni o movimentazioni precedenti. In questo modo il metallo è perfettamente pronto per affrontare le successive fasi del ciclo di lavorazione.
1 smerigliatrice dimensioni 500x8200x250mm
La sabbiatura è un processo che consiste nel martellamento superficiale del profilo eseguito mediante un getto di pallini sferici di opportuna granulometria, così da ottenere un’area omogenea e rimuovere tracce di ruggine, ossidazione, residui e altre sostanze. Un'operazione fondamentale per preparare il prodotto alle lavorazioni seguenti e garantire nel tempo performance e durata.
1 sabbiatrice dimensioni 400x1000x8000mm
2 sabbiatrici dimensioni 400x1000x8000mm
È fattibile ottenere una marcatura impeccabile sull'alluminio anodizzato mediante l'impiego della tecnologia laser, senza l'utilizzo di materiali di consumo. A seconda del colore dello strato anodizzato, si ottiene un contrasto notevole e un'incisione luminosa di grande impatto.
La marcatura laser sull'alluminio anodizzato può essere eseguita senza rimuovere la superficie, risultando in un'incisione paragonabile a quella ottenuta mediante marcatura per ricottura sull'acciaio. In particolare, sulle superfici di alluminio anodizzato naturale, si ottiene una marcatura laser di alta qualità e facilmente leggibile.