Con un’esperienza di oltre 60 anni nell’ossidazione anodica dell’alluminio, nell’elettrocolorazione e nell'elettrocolorazione per interferenza, Coroxal è tra i più importanti punti di riferimento in Italia e in Europa per imprese e società operanti nei settori dell’estrusione e della realizzazione dei profilati.
Nata nei primi anni Sessanta a Ospitaletto (Brescia) come azienda specializzata nell'ossidazione dell'alluminio, grazie a continui investimenti tecnologici e l’arricchimento delle competenze oggi Coroxal collabora con i propri clienti offrendo un’ampia gamma di lavorazioni meccaniche e di trattamenti superficiali, secondo una visione trasversale in linea con le esigenze del mercato attuale.
Una crescita costante che tuttavia vede il servizio di anodizzazione sempre al centro del nostro core business, come dimostra l’apertura della seconda sede di Rovato e il costante ampliamento delle unità produttive.
n. 2 impianti di ossidazione anodica dell’alluminio con una capacità di 200.000 Ampere.
Impianto composto da 5 vasche di ossidazione da 15.000 Ampere con dimensione utile della vasca massimo 7600 x 1200 mm.
Due vasche per processo di elettrocolore.
Vasca di colore nero organico.
Ossidazione interna di tubi si usa per i cilindri.
Due vasche per il processo di fissaggio caldo.
Capacità produttiva 70 Ton giornaliere.
Impianto automatico, in grado di garantire una maggiore ripetibilità delle fasi di lavorazione, composto da 5 vasche di ossidazione da 25.000 Ampere con dimensione utile della vasca 8200 x 2500 mm.
Una vasca per il processo di elettrocolore e processo di interferenza.
Vasca di colore oro organico e colore bruno oliva.
Quattro vasche per il processo di fissaggio caldo.
Capacità produttiva 100 Ton giornaliere.