Coroxal è l’azienda italiana specializzata nell’ossidazione anodica dell’alluminio. Fondata nel 1961 come attività imprenditoriale incentrata sull’anodizzazione dell’alluminio e delle sue leghe, oggi Coroxal rappresenta un prezioso punto di riferimento in Europa per tutte quelle medie e grandi imprese in cerca di un partner fidato nell’ossidazione anodica, nell’elettrocolorazione, nell'ossidazione per interferenza, nel trattamento superficiale dei metalli, nella verniciatura e nelle lavorazioni meccaniche di alluminio e metalli.
Una crescita costante che ha visto negli anni il raddoppio della sede - cuore odierno delle attività di Coroxal sono Ospitaletto e Rovato, in provincia di Brescia, un continuo ampliamento delle aree produttive con l’introduzione di macchinari di ultima generazione e l’adozione di procedure innovative volte a garantire al cliente celerità nelle lavorazioni e nelle consegne e altissima qualità dei risultati.
Tutto ciò con un’attenzione alla sostenibilità: i nostri impianti sono progettati per non impattare sull’ambiente e sull’uomo, oltre che per garantire un utilizzo in sicurezza da parte degli operatori. Dal 2022 entrambi i siti produttivi di Rovato e Ospitaletto sono inoltre stati arricchiti da 1 MW di pannelli fotovoltaici ciascuno; un investimento che ci ha permesso di contenere le spese energetiche e di destinare maggiori fondi agli investimenti per l’impiantistica e la tecnologia.